FRANCAVILLA (CH) – Si è costituito il Comitato promotore del Circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Francavilla al Mare, alla presenza del Coordinatore provinciale Antonio Di Stefano e del Coordinatore regionale Gianni Melilla.
Nella riunione si è esaminata la situazione politica di Francavilla a seguito del recente scioglimento del Consiglio Comunale e della prossima scadenza elettorale. I partecipanti puntano ad un obiettivo comune: la costituzione di una coalizione che veda l’unità delle forze politiche di centrosinistra e la più ampia aggregazione delle espressioni della società civile per contribuire al cambiamento e al rilancio della città.
SEL vuole partecipare direttamente alla prossima competizione elettorale proponendo una propria lista, aperta a quanti si riconoscono nel progetto di Nichi Vendola, e collaborando con quanti hanno già efficacemente testimoniato sul territorio l’impegno sui temi dell’ambiente e del sociale.
SEL si impegnerà per dare voce alle istanze dei giovani, delle donne e del mondo del lavoro che oggi non trovano rappresentanza politica, per costruire insieme con loro una nuova cultura della sinistra, finalmente attenta ai bisogni delle persone e ai diritti di cittadinanza.
Per approfondire il dialogo con le altre formazioni politiche è stata costituita una delegazione composta da Antonio Di Stefano, Francesca Rasetta, Tiziano Sangiuliano e Lucilla Calabrìa.