PESCARA – Venerdì 14 maggio, all’auditorium Petruzzi in via delle Caserme alle ore 17, ci sarà un confronto sul presente e il futuro della nostra Carta costituzionale, per capire quali rischi davvero essa corra.
E’ in pericolo la nostra Costituzione? Se lo chiede l’associazione culturale pescarese “Numero zero” che per l’incontro ha scelto il professor Alessandro Pace. Abruzzese (nato a Lanciano), professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università “La Sapienza” di Roma, è stato ex presidente dell’Associazione italiana dei costituzionalisti, autore di numerosi saggi e studi sulla Costituzione italiana, collaboratore di prestigiose testate giornalistiche.
Di recente è stato protagonista di alcuni apprezzati interventi ed iniziative su temi di stringente “attualità” costituzionale, come il “lodo Alfano” o la norma sulle intercettazioni telefoniche. Ad animare la discussione, assieme al fondatore dell’associazione pescarese, l’avvocato Carmine Ciofani, ci saranno il professor Francesco Bilancia dell’Università d’Annunzio e il giornalista Sergio D’Agostino.
Nata alla fine del 2004, l’associazione “Numero zero” si è imposta all’attenzione, nel dibattito regionale, per la sua vivacità nella promozione di incontri dedicati a temi di grande attualità nei campi dell’etica, della politica, della legalità, dell’informazione. Ed ospitando interlocutori del calibro di Tullio De Mauro, Leopoldo Elia, Gherardo Colombo, Leoluca Orlando, Marco Travaglio Giovanni Bachelet.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter