Le difficoltà che hanno portato alla risoluzione, come annunciato più volte nei mesi passati, hanno guidato gli amministratori verso una decisione che è parsa doverosa, nell’interesse di tutte le parti in causa, dopo aver constatato la reale impossibilità di continuare congiuntamente e poter restituire il prima possibile la scuola alla comunità.
Diversi sono stati i tentativi condotti per evitare tale esito ma si è dovuta assodare la concreta impossibilità di una soluzione diversa, anche per via delle situazioni che si sono progressivamente determinate.
Sulla decisione dell’amministrazione e sulle difficoltà di riportare la relazione committente/aggiudicatario in un binario di reciproca soddisfazione, hanno sicuramente pesato le errate impostazioni iniziali della procedura, ereditate dall’attuale amministrazione.
L’obiettivo che ha mosso e muove l’amministrazione è di completare l’opera nel più breve tempo possibile e assicurare alla comunità una realizzazione tanto attesa e preziosa, dando a questo punto una accelerazione all’intera procedura.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter