FRANCAVILLA AL MARE – L’emergenza sanitaria sta mettendo sotto pressione gli ospedali ma anche i medici di medicina generale. I medici si trovano a dover seguire i propri pazienti nelle proprie abitazioni. Le difficoltà gestionali unite ai rischi di contagio rendono il lavoro del medico di medicina generale stressante e rischioso.
Il Rotary Club di Francavilla al Mare, all’interno del progetto “Telemedicina” del Distretto Rotary 2090, ha donato alla dott.ssa Antonella Matricardi 10 saturimetri. Grazie alle apparecchiature, la dott.ssa Matricardi potrà seguire a distanza l’andamento dei pazienti affetti da coronavirus o da altre patologie che necessitano di saturimetri. La telemedicina può essere di grande sostegno in un momento così delicato.
“Attraverso questo piccolo gesto vogliamo sostenere i medici di medicina generare che, in questo particolare momento, si trovano ad affrontare una situazione complessa e hanno difficoltà a seguire nel proprio domicilio i malati. La telemedicina può essere il giusto mezzo per aiutare il medico e il paziente. Sappiamo che il nostro è un piccolo gesto ma, come Rotary, crediamo che ogni gesto sia indispensabile in questo momento”, con queste parole Angelo Collevecchio, Presidente del Club, spiega le motivazioni che hanno spinto a questo service.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter