Attualità

Covid-19, da Pratola Peligna un ventilatore per l’ospedale di Chieti

Condividi

Lo ha donato il Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna versando 20 mila euro sul conto corrente dedicato, aperto dall’Asl

CHIETI – E’ stato il primo Istituto di credito a fare una donazione per l’emergenza Covid-19. La Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna ha voluto essere di sostegno alle attività dell’Ospedale di Chieti versando 20 mila euro sul conto corrente dedicato, aperto dall’Azienda sanitaria locale.

“In questa drammatica circostanza – ha spiegato la Presidente, Maria Assunta Rossi – vogliamo essere vicini con un gesto concreto a chi è in prima linea e sta organizzando nel territorio la migliore assistenza possibile. Se la principale necessità della Asl è dotarsi di ventilatori polmonari, il nostro contributo sia destinato ad acquistarne uno, così da offrire un’opportunità di cura in più ai pazienti più critici ricoverati a Chieti”.

Il Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, ha avuto parole di sincero apprezzamento per la sensibilità manifestata dalla Banca di Credito Cooperativo, ancora una volta vicina ai bisogni delle persone.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter