162
Dopo Villa Caldari di Ortona, non sono più zona rossa i Comuni di Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Bisenti, Arsita, Montefino
PESCARA – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza numero 47, con la quale sono state revocate le zone rosse nei comuni della Val Fino. Su parere della Asl di Teramo e evidenziando la sensibile diminuzione di casi di covid 19, la Regione Abruzzo ha dunque revocato la zona rossa dai comuni di Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Bisenti, Arsita, Montefino.
La zona rossa era stata istituita a fine marzo. Nei giorni scorsi anche la zona rossa di Villa Caldari era stata revocata. Piccoli passi verso un ritorn alla normalità.
Ecco quanto riportato nell’ordinanza.
- la revoca delle misure restrittive, di cui all’ordinanza n. 40 punto 1, in relazione alle zone rosse dei Comuni di Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Bisenti, Arsita e Montefino;
- la presente ordinanza è esecutiva dalle ore 14.00 del 24 aprile 2020 e viene trasmessa al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute e ai Prefetti competenti per territorio.