ORTONA (CH) – Sono stati 300 i test effettuati nella giornata del 18 aprile ad altrettanti residenti di Villa Caldari di Ortona, in provincia di Chieti, zona rossa per gli elevati della città a causa dell’elevato numero di contagi da Covid-19. Nel paese sono decedute anche otto persone.
Il campione di sangue prelevato per il test sierologico sarà congelato, in attesa di essere analizzato non appena arriveranno le necessarie autorizzazioni. I risultati degli esami resteranno anonimi e saranno utilizzati ai fini di un approfondimento epidemiologico. Alla luce dei risultati dei test eseguiti, si faranno valutazioni sulla “zona rossa” e sulla eventuale rimodulazione delle misure restrittive.
Il sindaco Leo Castiglione ha dichiarato che gl eventuali positivi saranno trattati secondo i protocolli e che i prelievi del sangue consentiranno una migliore mappatura su tutto il territorio. La App permetterà, inltre, di risalire a tutti i contatti avuti da chi é risultato positivo negli ultimi ventun giorni e permetterà, ulterioremente, di avere una situazione chiara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter