Eventi Abruzzo

Covid, l’inchiesta a L’Aquila di Report su Rai Tre: ecco quando

Condividi

Cosa è mancato per evitare che i ragazzi tornassero alla dad e per evitare la seconda ondata? Se ne parla a Report su Rai Tre il 21 dicembre

L’AQUILA – Report, il famoso programma di Sigfrido Ranucci in onda su Rai Tre ogni lunedì sera, sarà a L’Aquila parlare di banchi monoposto e di sorveglianza e tracciamento durante la seconda ondata di Covid 19.

“I banchi monoposto per mettere in sicurezza le scuole sono costati ben due miliardi di euro.-si legge sul sito ufficiale della Rai- Però, passati solo due mesi dall’inizio delle lezioni, tutti gli istituti superiori sono stati chiusi. Cosa è mancato per evitare che i ragazzi tornassero alla didattica a distanza? E soprattutto cosa è mancato per evitare questa seconda ondata? Dalla Calabria al Lazio, al Veneto, passando per L’Aquila, definita la Bergamo d’Abruzzo dal presidente della Regione, Report cerca di capire chi doveva realizzare un vero e proprio piano di sorveglianza per monitorare, tracciare e isolare i nuovi contagi ed evitare che anche in autunno morissero altre 25 mila persone, quasi la metà dei decessi da inizio pandemia”.

Appuntamento su Rai Tre lunedì 21 dicembre alle ore 21.20

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter