Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Cristina Mosca nel weekend a Moscufo e Tocco da Casauria

Cristina Mosca nel weekend a Moscufo e Tocco da Casauria

da Redazione

La scrittrice presenterà il suo ultimo libro “Con la pelle ascolto” in questo fine settimana: orari e location

Cristina MoscaMOSCUFO – Doppio appuntamento nel weekend per la scrittrice Cristina Mosca che presenterà il suo nuovo libro “Con la pelle ascolto“. Si parte da sabato 4 maggio alle ore 18.30 dove sarà nella sala comunale “Il frantoio delle idee” di Moscufo in compagnia di Licio Di Biase che invece parlerà del suo saggio “Il mio Flaiano. Un satiro malinconico”. Domenica 5 maggio alle ore 18 nella sala consiliare in via del Municipio a Tocco da Casauria sarà ospite sempre in compagnia di Licio Di Biase e alla presenza del primo cittadino, Riziero Zaccagnini. Entrambi gli incontri sono gratuiti. Ricordiamo che la giornalista è stata lo scorso 24 febbraio al Gran Caffé di Popoli per illustrare il suo libro e che nel mese di maggio tornerà a Pescara il 25 presso la Scuola Macondo e il 31 a Montesilvano presso la libreria on the Road

IL LIBRO

“Con la pelle ascolto” è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore. Protagoniste sono Elena e Alma, sorelle in perenne conflitto, due donne le cui vite sembrano correre su binari paralleli senza mai incontrarsi. Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma passa da un uomo all’altro e trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie, finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.

SCHEDA DELL’AUTRICE

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.

Ti potrebbe interessare