NOCETO (PR) – Con un pareggio a suon di gol si conclude la stagione del Celano che riesce anche ad interrompere la lunga serie di sconfitte consecutive con un buon pari esterno. In gol per gli abruzzesi Prizio, capitan Villa e Falomi, quest’ultimo capocannoniere della squadra con 14 centri.
Primo botta e risposta nel primo tempo con Prizio che su punizione al 25′ supera un distratto Miskiewicz che si fa passare il pallone sotto la pancia. La reazione immediata dei padroni di casa però, dopo alcuni tentativi, porta al pari al 37′ con il sinistro di Castagnetti che chiude nel migliore dei modi un preciso cross di Konate sul secondo palo. Un infortunio ferma il giocatore di colore che viene sostituito allo scadere di tempo da Delporto.
Nella ripresa si vede più la compagine di casa ma fino al 20′ sono poche le azioni pericolose. Ci vuole una fuga sulla fascia di Miftah a mettere Delporto nelle condizioni di battere sotto porta e realizzare così la sua prima marcatura stagionale. La risposta del Celano non si fa attendere prima con Falomi che colpisce il palo, quindi al 26′ è lo stesso attaccante a realizzare su calcio di rigore concesso per atterramento di Ogliari su Rapino.
La gara non finisce qui perchè al 33′ ci pensa Lorenzini a riportare nuovamente i Crociati in vantaggio: lancio di Vignali per la punta di casa che è bravo prima a superare il difensore, poi a colpire sul primo palo, freddando nuovamente Goletti. Due minuti dopo ci pensa Villa a riportare il risultato in pareggio, chiudendo al meglio un’azione di rimessa del Celano.
TABELLINO:
CROCIATI NOCETO (4-3-3): Miskiewicz, Tagliavini, Bersanelli, Delledonne, Ogliari, Coppitelli (23’st Fontana), Castagnetti, Vignali, Konate (44′ pt Delporto), Miftah, Lorenzini (43’st Grassi). A disposizione: Babbini, Savi, Sessi, Guareschi, Delporto. Allenatore: Torresani.
CELANO (4-3-3): Goletti, Prizio, Rapino, Ciolli, Olivieri, Barbetti, Pacella (15’st Mascioli), Marfia (8’st Sabatini), Agate (1’st Bettini), Falomi, Villa. A disposizione: Liverani, Ficorilli, Di Pasquale, Federici. Allenatore: Modica
Arbitro: Bellotti di Verona
Reti: 25’pt Prizio, 37’pt Castagnetti, 20’st Delporto, 26’st Falomi (rig), 33’st Lorenzini, 35’st Villa
NOTE: ammoniti Ogliari, Delledonne. Angoli 5-0; recupero 2’pt, 3’st; spettatori circa 100 per un incasso 174 euro.