Home » Sport » Tennis » CT Rivoli 2000 vince il titolo italiano Campionato a squadre 2022 Lady 70

CT Rivoli 2000 vince il titolo italiano Campionato a squadre 2022 Lady 70

da Redazione

squadra tc rivoliROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Circolo Tennis Rivoli 2000 di Torino conquista il titolo italiano del Campionato a squadre Lady 70. Un traguardo raggiunto grazie alle prestazioni di Rossana Iaccarino, Iole Cirelli, Fiamma Cocco e Brunella Malossi che si sono si imposte 2 a 1 in finale sulle rivali del Circolo Tennis Palermo giunto secondo. La squadra del Tennis Club Roseto si aggiudica il terzo posto, mentre al quarto posto si piazza il Circolo Tennis Lecco.

Una maratona tennistica di ben 18 incontri in tre giorni ospitata dal Tennis Club Roseto che ha predisposto perfettamente l’accoglienza delle atlete e degli accompagnatori durante i giorni di permanenza a Roseto degli Abruzzi. Ottima l’organizzazione dell’evento anche sui campi da tennis grazie allo staff di collaboratori e ufficiali di gara coordinati dal presidente Luigi Bianchini e dal direttore di gara Armando Risi. Le atlete di tutte le squadre hanno espresso un bel livello di gioco e grande determinazione che neanche il caldo torrido è riuscito a scalfire.

La formazione di casa è stata guidata da Liliana Toscani, reduce da diversi titoli Lady. Al suo fianco, Nadea Belluzzi, più volte ai vertici nazionali a squadre e nei tornei individuali. Terza esponente Adriana Federici, vincitrice lo scorso anno dell’ITF Senior di Bari. Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente e del consiglio direttivo del Tennis Club Roseto. Assenti gli organi federali.

Ti potrebbe interessare