Cugnoli, lunedì l’inaugurazione della nuova palestra Comunale

Condividi

Realizzata in Via Madonna del Carmine accoglierà gli alunni delle Scuole del Paese.
Finanziati dal Comune Corsi pomeridiani di Volley e minivolley

CUGNOLI (PE) – Lunedì 13 aprile sarà inaugurata la palestra comunale di Cugnoli realizzata in Via Madonna del Carmine, con una festa all’insegna di esibizioni e di musica con il calore e la vivacità inconfondibile dei ragazzi, i protagonisti e i principali destinatari dell’impianto sportivo.
È un sogno che diventa realtà perché finalmente il piccolo paese sulle colline dell’entroterra pescarese avrà una struttura sportiva coperta, pensata e voluta dall’Amministrazione Comunale, soprattutto per i cittadini più piccoli.
L’impianto sportivo è all’avanguardia, funzionale e versatile; dispone di un ampio spazio adibito ad ambiente sportivo, in grado di accogliere diversi tipi di campi regolamentari dal basket alla pallavolo, dal calcetto ad altre attività sportive. Ma ciò non resterà solo un’ipotesi su un progetto tecnico, infatti all’interno della struttura sono stati installati gli impianti per giocare a pallacanestro e a pallavolo ed inoltre è presente tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere attività fisica a corpo libero.
“Sono felice di inaugurare questa struttura sportiva – commenta il Sindaco Lanfranco Chiola, esprimendo viva soddisfazione per la realizzazione dell’impianto – un’importante e fondamentale opera per il paese di Cugnoli e per tutta la cittadinanza. Finalmente per la prima volta i nostri ragazzi potranno usufruire di una valida struttura, all’interno del proprio paese, dove praticare attività fisica, crescere e coltivare la sana passione dello sport in uno spazio della comunità da vivere come luogo di socialità dove poter accrescere il senso di appartenenza e lo spirito di squadra.”
Gli alunni delle scuole usufruiranno della struttura da subito e, a partire da lunedì 20 aprile, inizieranno anche i corsi nel pomeriggio di volley e minivolley che coinvolgeranno gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Questo progetto di attività extra curriculari si inserisce nel più grande progetto didattico “Work in progress” interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale e che prevede corsi di inglese, musica, spagnolo, fotografia, cinema e, anche pallavolo.
Alla formazione delle nuove generazioni non si rinuncia, neanche, anzi soprattutto in periodi di precarietà sociale e di tagli ai trasferimenti – spiega il Sindaco Chiola – è vitale consolidare le continue e proficue sinergie tra l’istituzione pubblica e il mondo della scuola.”

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter