Ritinteggiate tutte le aule e i locali mensa per creare ambienti più sereni ed accoglienti
CUGNOLI (PE) – Ventata di colore e aria fresca al complesso scolastico – tecnologicamente avanzato – di C.da S. Maria del Ponte, che ospita le scuole del paese di Cugnoli, dove l’Amministrazione Comunale ha provveduto a ritinteggiare tutte le aule nelle quali gli alunni seguono quotidianamente le lezioni con l’ausilio di strumenti informatici all’avanguardia, come le LIM (Lavagne Interattive Multimediali) utili ad incentivare i processi di apprendimento e di conoscenza degli studenti.
I lavori di ordinaria manutenzione – finanziati dall’ente comunale – che hanno interessato tutte le aule della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Cugnoli e i locali della refezione scolastica, sono stati eseguiti durante il periodo di interruzione estiva dell’attività didattica per non arrecare disturbo al normale svolgimento della vita scolastica.
“I lavori di tinteggiatura interna, che si aggiungono ai consueti lavori di manutenzione della struttura – spiega il primo cittadino Lanfranco Chiola – sono finalizzati a rendere altamente funzionale l’intero complesso scolastico dove i nostri ragazzi trascorrono momenti fondamentali per la loro formazione e crescita.È importantissimo che l’ambiente in cui si svolge l’attività didattica sia curato, salubre, igienico e arricchito con qualche nota di colore. In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’obiettivo è di accogliere a settembre gli alunni, il personale docente e non docente in un ambiente scolastico con le migliori condizioni di fruibilità.”