ABRUZZO – Si è tenuto lunedì 5 giugno 2017 a Roma, nella Sala Regina della Camera dei Deputati, l’evento di consegna della bandiera istituzionale al Parlamento della legalità internazionale da parte dell’associazione Cuore Nazionale Abruzzo.
Hanno preso parte all’evento anche il sottosegretario alla difesa, Generale Domenico Rossi e l’ex ministro Gianfranco Rotondi.
Il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo, Francesco Longobardi, ha così commentato l’evento: «È un orgoglio per la nostra associazione ma soprattutto per l’Abruzzo. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno dato la vita per la legalità, non dimenticando tutte le vittime della mafia. Questo gesto sta a significare legalità da parte dell’Abruzzo e un forte segnale per le istituzioni, ma non solo. Le vittime di mafia sono state uccise una volta, ma le notizie di corruzione o associazione mafiosa che spesso pervengono, in cui sono inquisiti personaggi pubblici, ammazzano quotidianamente tutti coloro che hanno dato la vita per la legalità».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter