Province Abruzzo

Cuore Nazionale Montesilvano: Esposto – petizione al Comune contro il degrado

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Il Coordinamento di Cuore Nazionale Abruzzo Città di Montesilvano ha presentato una petizione popolare e un esposto al Comune di Montesilvano e per conoscenza al Comando dei Vigili Urbani e alla Procura della Repubblica.

Si tratta di una petizione con la quale si intende contrastare il grave degrado urbano del quartiere PP1 e denunciare la mancanza di contrasto del fenomeno della prostituzione nonché l’installazione di una pista di go-kart nel parcheggio di intrattenimento “Porto Allegro”.
Nello specifico, i residenti del Quartiere PP1 denunciano uno stato di grave degrado urbano che penalizza l’intero quartiere: esso infatti è abbandonato a se stesso, con marciapiedi e arredi privi di manutenzione, servizi pubblici pressoché inesistenti, prostitute e trans moltiplicatisi per la percepibile assenza delle autorità pubbliche nonché di ogni significativo controllo.

«Gli esponenti, letteralmente, non ne possono più», si legge nell’esposto, «e chiedono semplicemente di poter vivere in un territorio che recuperi almeno il senso della parola “decente” e di poter camminare anche con i loro figli senza essere infastiditi dalle prostitute e dai loro frequentatori. Si tratta, in genere, di giovani prostitute straniere che adescano i clienti muovendosi volgarmente, disseminando rifiuti ovunque, persino dinanzi alle abitazioni e alle attività commerciali, senza il minimo rispetto per gli altri con serio rischio per la circolazione stradale e per l’incolumità delle persone».

Stesso problema per quel che riguarda il ghetto di via Ariosto, in cui i migranti rovistano nei bidoni e si lavano alle fontanelle, dormono nei terreni incolti e fanno i loro bisogni all’aperto, dando non di certo un gradevole spettacolo per residenti e turisti.
Pertanto, i residenti chiedono che vengano presi provvedimenti immediati di gestione e prevenzione volti a riportare il quartiere PP1 in buone condizioni, curandone il verde pubblico e rimuovendo i rifiuti abbandonati nonché allontanando le prostitute e facendo sì che vi siano maggiori controlli da parte di pattuglie anti prostituzione per garantire la sicurezza del territorio.

Inoltre chiedono di accertare le dovute autorizzazioni e certificazioni nel rispetto della sicurezza per ciò che concerne l’inquinamento ambientale e acustico sia nelle ore pomeridiane che notturne a causa di una pista Go-kart montata all’interno dell’area parcheggio del centro di intrattenimento Porto Allegro.
I residenti evidenziano che durante tale attività, oltre la mezzanotte, vengono superati di molto i limiti di accettabilità del rumore, sia in emissione che in immissione.
Gli esponenti richiedono quindi al sindaco di intervenire in merito alla questione e di accertare eventuali responsabilità omissive del caso.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter