REGIONE – Si conclude con la puntata di questa sera giovedì 19 dicembre, il percorso di successo di tre puntate dedicato al tema del lavoro, tracciato dalla giornalista Magda Tirabassi nel nuovo format tv Cuore, Corna Confetture, in onda il giovedì sera, su Rete8, che ha voluto fare informazione su un tema, quello del lavoro, che tocca tutti quanti noi da vicino.
Dopo l’intervento in trasmissione dell’assessore regionale con delega al Lavoro e alla attività produttive, Tiziana Magnacca e di professioniste del mondo della scuola e della formazione professionale, arrivano negli studi della tv abruzzese, Ivana De Gasperis, proprietaria del “Golden Park”, storica pizzeria di Avezzano, presidente dell’Associazione Italiana Cuochi dell’Aquila e insegnante con incarico provvisorio in diversi istituti alberghieri e Michele Escalona, bartender, esperto di Mixology, titolare de L’Alchimista di cuori, cocktail bar di Tagliacozzo.
Questa sera le storie arrivano in puntata direttamente dal racconto di due protagonisti del mondo della ricettività turistica e spazieranno dalla viva esperienza di De Gasperis che interverrà sui maltrattamenti che spesso subiscono le donne all’interno delle cucine, fino a quella di Escalona, che dai tempi della gavetta, fino alla produzione dei tre gin di successo, ha vissuto esperienze significative, in diversi Paesi del mondo, raccontando come sia importante iniziare il proprio percorso di vita dalla gavetta fino a raggiungere responsabilità più importanti.
Insieme a loro, torna a CCC anche Daniela Di Genova, Responsabile delle Risorse Umane di un gruppo multinazionale in Provincia di Roma e Psicologa del Lavoro e delle organizzazioni. È laureata anche in Scienze della Formazione con specializzazione in Esperto nei processi formativi. È stata assistente alla cattedra di Organizzazione aziendale e Gestione delle risorse umane all’UnivAq e attualmente collabora con scuole di master post laurea come docenze nei settori risorse umane e comunicazione. Scrive di cultura e spettacolo e si definisce “innamorata dell’umanità”.
La psicologa del lavoro ci darà dei consigli per gestire positivamente i rapporti umani sul posto di lavoro. Con lei si rifletterà su come costruire relazioni positive con i colleghi e con il capo e, dell’ importanza del ruolo del leader e delle sue competenze comportamentali per creare un team di successo.
Alle volte sono i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza nei rapporti umani, anche dal semplice “Buongiorno” o “ Ciao come stai” perché le persone sono importanti non solo nel monologo di Paola Cortellesi nel film di successo girato in Abruzzo “Scusate se esisto” ma nella vita quotidiana.
L’appuntamento con la nuova puntata condotta da Tirabassi, è alle 22.45, sul canale 10 del digitale terrestre e per chi non risiede in Abruzzo e Molise, in streaming sul sito www.rete8.it
Per raccontare una storia o per partecipare come ospite si può inviare una mail all’indirizzo ccc@rete8.it