PESCARA – La Laad ed il Comune di Pescara tornano insieme per la cura del verde cittadino. Infatti l’amministrazione ha affidato alla Onlus che opera contro il disagio e la tossicodipendenza la cura del verde di alcune zone della città. Le zone interessate sono: Strada Parco, Piazza Duca e via Raffaello.
“Affidiamo i lavori di cura di una parte del verde cittadino alla lega antidroga guidata da Gianno Cordova – ha detto l’assessore comunale al Verde Pubblico, Laura Di Pietro – è un progetto che avrebbe il valore di 5 mila euro ma al Comune di Pescara costa soltanto 2 mila e 400 euro. Oggi non c’è solo la Laad che aiuta il Comune di Pescara ma c’è anche la Caritas. Dobbiamo fare un passo avanti perché c’è bisogno della collaborazione di tutti per cercare di tutelare il nostro patrimonio nel miglior modo possibile. Il Nuovo Centro Destra ha sollevato il problema del Parco Florida che è uno dei Parchi più belli della città. È vero che dobbiamo aumentare i controlli ma c’è anche un abuso da parte dei frequentatori. Poi si è parlato di spacciatori, non risulta. Invito i consiglieri, e chi per loro, a chiamare subito la Polizia nel caso in cui dovessero rilevare un crimine”.
“Anche in un periodo di ristrettezze economiche – ha rimarcato il presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Antonio Blasioli – si rinnova il rapporto con la Laad. Ci fa piacere che abbiamo rintracciato qualche soluzione per la parte nord della città. Ringrazio la Laad che ci permette fino al 31 dicembre di manutentore queste zone. Rientrerà totalmente il mercato sulla Strada Parco ed una delle cose principali è la potatura delle siepi. La Laad vuole far capire che la cose pubblica non è di altri ma è propria e va rispettata. Grazie all’opera di volontariato di queste associazioni da un po’ di anni abbiamo risolto la problematica dello sfalcio. Grazie agli esperti del Comune siamo riusciti ad intervenire sull’emergenza potatura, molto sentita dalla cittadinanza. Siamo riusciti a far rilevare le piante pericolanti, stiamo mettendo mano seriamente a queste situazioni”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter