PESCARA- Iniziativa originale è quella proposta dal pittore pescarese Alfonso Camplone: un’esposizione dei suoi quadri in farmacia!
L’artista abruzzese infatti, non è nuovo a questo genere di cose e questa volta ha deciso di coinvolgere i farmacisti pescaresi che a partire dal 26 Aprile fino al 9 Maggio 2011 esporranno nel loro negozio le opere di Camplone.
Le farmacie che hanno accettato l’invito sono: Aterno di Pescara, Belcanto di Montebello di Bertona, Boldrocchi di Villa Raspa di Spoltore, De Ferri di S. Teresa di Spoltore, Dello Stadio di Pescara, Massari di Pescara, Perbellini B. di Pescara, Perbellini G. di Pescara, Pasquali di Pescara, Simoncelli di Popoli, Vizioli di Pescara, Russo di Montesilvano Colle.
Da sempre il farmacista applica criteri di prevenzione e cura per tutelare la salute ed il benessere dei propri utenti; e oggi benessere è anche la possibilità di fermarsi un attimo, girare lo sguardo e ammirare un bel quadro.
Le opere di Alfonso Camplone di corrente astrattista, sono un viaggio corroborante che in una manciata di minuti conduce a mete lontane dalla realtà, dai suoi pensieri e da quelle preoccupazioni che i tempi di oggi tendono ad imporre. La voglia di riportare nelle farmacie l’aria salubre della cultura a partire proprio dalla pittura di Camplone ha creato le basi per una collaborazione tra Ordine Provinciale dei Farmacisti di Pescara,Federfarma Pescara, Coop. S.A.F.A.R. e l’autore. L’iniziativa è stata appoggiata anche dall’ Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità (A.S.P.I.C.) che ha fattivamente collaborato per la buona riuscita, tributando a questa idea le proprie competenze.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter