LA SPEZIA – Troppo forte il Cus Chieti Basket Femminile per una pur volenterosa Virtus Risorseimmobiliari.it La Spezia: la squadra di Coach Caboni si impone in trasferta per 65-52. Le ragazze teatine sono lì in vetta alla classifica quando mancano solo tre turni alla fine della regular season e dunque lotteranno fino alla fine per mantenere il primo posto in vista poi dei playoff promozione.
Grande prova di carattere e determinazione per le cussine contro una formazione che ha reso cara la pelle fin quando ha potuto: molto ha contato la maggiore esperienza e qualità di gioco del Cus che ha così portato a casa la vittoria.
Al Palasprint grande match da parte di Sordi (ma non è certo una novità), una sempre più convincente Bello (inseritasi ormai a meraviglia negli schemi di Caboni), Valentina Gatti e la David ancora una volta ottima con i suoi 13 punti. La maggiore solidità del Cus alla lunga si è fatta decisamente valere: nei momenti in cui la Virtus ha sbagliato anche tiri facili ecco puntualmente arrivare la micidiale macchina realizzativa del Cus.
Il match non è mai stato in bilico. La Gatti ha dato il “la” portando le sue compagne a +19 al 29°, ma anche poco dopo, quando le spezzine sembravano poter riaprire la partita con due bombe da tre di Frantini che portavano così il punteggio sul 50 – 59 ed invece arrivava, dopo il time out chiesto da Caboni, la puntuale replica del Cus prima con la stessa Gatti e poi con la tripla di De Luca che mette in chiaro le cose chiudendo di fatto il match.
Il punteggio finale dice dunque 65 – 52 a favore delle neroverdi che continuano la loro corsa in vetta alla classifica, mentre per le spezzine il cammino verso i playoff si fa più duro (saranno necessari almeno 4 punti nelle ultime tre gare per raggiungere eventualmente l’ambito traguardo).
Per il Cus appuntamento domenica al Palasport di Colle dell’Ara contro la Consum.it Siena.
TABELLINO:
Virtus Risorseimmobiliari.it La Spezia – Cus Chieti 52 – 65
Virtus Risorseimmobiliari.it La Spezia: Muciniece 4, Donati 3, Carbonell 1, Mandonico n.e. , Vujocic 11, Canova n.e., Crescenzo, Baggioli 6, Frantini 18, De Scalzi 9. All. Agresti
Cus Chieti: Marino n.e., De Luca 6, Meloni, Bello 11, Sordi 13, Silva 8, Mauri n.e., Gatti 14, Cordisco, David 13.
All. Caboni
Parziali: 10’ (15-20), 20’ (26-39), 30’ (43-57).
[in collaborazione con Danilo Martorelli]
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter