Cus Chieti-Brillante C5 2-2: pari in rimonta firmata Di Muzio

Condividi

Nuova convincente prova dei neroverdi che acciuffano il pari nella ripresa

CHIETI – In attesa del derby con il Loreto nel prossimo turno di campionato i ragazzi di Di Marco si gustano il terzo risultato utile consecutivo rimontando due gol al Brillante grazie ad una bella doppietto di Di Muzio. Punto d’oro sia per come è arrivato che per la classifica dove le avversarie per la lotta salvezza escono tutte sconfitte. Gara entusiasmante sin dalle prime battute di gioco.

IL MATCH – La Brillante fa affidamento al suo bomber e capitano Sanna che sblocca subito il risultato dopo quattro minuti con un tiro improvviso che inganna Mazzocchetti.

La gara comincia ad accendersi e i cussini cercano di colmare il gap, ma gli ospiti non fanno passare sogni tranquilli ai nero verdi. Prima Mancini e poi Mattarocci e Gattarelli colpiscono in successione due pali e una traversa.

I ragazzi di Di Marco nonostante le avanzate di Sanna e compagni sfiorano in molte occasioni il pareggio. Le occasioni più nitide le sciupano Palusci e Corregiari che trovano reattivo l’estremo De Paula. Nei minuti finali l’ex Goldoni ci prova in due occasioni ma la difesa ospite fa muro e salva il risultato.

La ripresa è quasi tutta di marca cussina, tranne lo svarione che permette a Gattarelli di andare a tu per tu con Mazzocchetti e raddoppiare le marcature. Il Cus ferito nell’orgoglio va alla riscossa e al decimo un ispirato Palusci, con una gran giocata si procura il rigore che successivamente Fabiano Di Muzio con una gran bordata trasforma per il momentaneo 2 a 1. La squadra inizia a creare una grossa mole di gioco e pian piano i nero verdi prendono il sopravvento. Ancora una volta Fabiano Di Muzio con una delle sue giocate supera un avversario lasciandolo sul posto a metà campo e si invola contro De Paula trafiggendolo con un gran tiro di punta sotto la traversa. La partita diventa molto maschia e le due squadre arrivano entrambi al quinto fallo e non si fanno più del male tranne qualche piccola scorribanda chiusa dalle due difese. A trenta secondi dal termine della gara Della Matrice si divora il gol del tre a due dopo un grande aggancio volante su rinvio di Piero Mazzocchetti si fa ipnotizzare da De Paula. Prossima settimana il derby in casa del Loreto; mancherà per squalifica Fabiano Di Muzio ma torna a disposizione Eric Da Silva.

TABELLINO:

CUS CHIETI – BRILLANTE C5 2-2 (0-1)

CUS CHIETI: Mazzocchetti, Palusci, Goldoni, Suriani, Di Muzio L., Cornacchia, Corregiari, Di Muzio F., Della Matrice, Leombruni, Loconte, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

BRILLANTE C5: De Paula, Mancini, Da Costa, Gattarelli, Del Ferraro, Macciocca, Mattarocci, Abbatelli, Sanna, Leandri, Buccolini. All. Martin Alejandro Fiore

Arbitri: Raffaelli di Terni e Raimondi di Battipaglia. Crono: Di Guilmi di Vasto

Reti: 4’pt Sanna, 6’st Gattarelli, 9.58’st Di Muzio F. (rig), 11’st Di Muzio F.

Ammoniti: Mazzocchetti, Di Muzio F., Gattarelli, Mattarocci, Sanna, Buccolini.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter