CHIETI – Il Cus Chieti, dopo la grande prova di carattere offerta all’esordio in campionato contro la Sogeit La Spezia (sofferta vittoria in casa 53-51), è atteso domani dalla trasferta a Viterbo. L’appuntamento è alle 19 presso il PalaMalè: sarà una partita difficile da affrontare con la giusta mentalità, perché la Defensor Viterbo ha steccato la prima (sconfitta di 13 punti contro Pomezia) e quindi vorrà riscattarsi fra le mura amiche. Le laziali saranno molto probabilmente prive del pivot Selene Scimitani, ancora non pronta a debuttare nonostante i buoni progressi mostrati negli scorsi giorni.
Così Coach Caboni presenta l’impegno:
Siamo molto contenti per la vittoria di domenica scorsa, ancor più perché arrivata in maniera sofferta. La nostra squadra è stata rinnovata tanto quest’anno e soprattutto ringiovanita, potrei dire che per ora è ancora un cantiere aperto. A Viterbo mi aspetto una sicurezza maggiore nel gioco e lo stesso impatto dello scorso match in fase difensiva. Affronteremo una squadra che, sulla carta, è fra quelle che dovrebbe lottare per la salvezza, dunque a maggior ragione giocherà col coltello fra i denti. Ha delle giovani che stanno facendo bene, servirà la giusta concentrazione ed esprimere una qualità che già è iniziata a trasparire contro la Sogeit La Spezia. Domani con noi in campo anche Natasha David, assente domenica scorsa.
La sfida del PalaMalè sarà diretta dai signori Giuseppe Castaldo di Portici (Na) e Sergio Petraccaro di Pellezzano (Sa).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter