Home » Attualità » Cuzzi interviene su Infopoint di Pescara, ma non convince

Cuzzi interviene su Infopoint di Pescara, ma non convince

da Donatella Di Biase

L’Assessore al commercio : “Nessuna manifestazione è stata censurata dall’Amministrazione comunale”

PESCARA – L’Assessore al commercio,del Comune di Pescara,Giacomo Cuzzi è intervenuto in merito alla “polemica” sorta intorno al Centro Informazioni Turistiche di Piazza della Rinascita, specificando che la gestione del servizio è stata affidata dall’Amministrazione Comunale al soggetto aggiudicatario dell’avviso pubblico.Ha dichiarato l’assessore:

“Chi gestisce il servizio, in piena autonomia organizzativa, ha stabilito delle regole. Per quanto riguarda l’affissione dei manifesti viene data priorità alle iniziative patrocinate o organizzate dal Comune, ma non viene negato spazio per locandine e altro materiale informativo.Quindi non c’è stata alcuna censura della manifestazione di cui si parla, né di altre. Né l’Amministrazione si occupa di dare priorità a questo o a quel manifesto, come vorrebbero teorie alquanto fantasiose.Il nostro unico interesse è quello di promuovere l’immagine della città e offrire servizi ai turisti, per questa ragione mi sono attivato per riaprire l’Info Point e trasformarlo dal magazzino che era diventato in un posto fruibile e accogliente per la comunità.L’Amministrazione comunale di centrosinistra non utilizzerà mai quella struttura per fini elettorali politici e propagandistici, come invece ha fatto la passata amministrazione durante l’ultima campagna elettorale per le amministrative”.

Sinceramente ci sembra che la risposta invece di migliorare la gaffe l’abbia peggiorata.Infatti se non è stato il Comune a censurare lo ha fatto il soggetto che gestisce il servizio che di fatto non ha dato spazio alla locandina della manifestazione promossa dall’Associazione Fontevecchia..sempre di ‘censura’ si tratta.Chi mente?

L’assessore che dice il Comune non ha colpe?

La impiegata dell’Infopoint che dice : ‘il Comune non ha autorizzato l’affissione del manifesto che quindi non verrà installato’?

I membri dell’Associazione che hanno riportato tale dichiarazione?

Noi non sappiamo quale sia la verità, ma di certo  la censura,da chiunque sia praticata,non è un atto che attiene ai principi della  democrazia.

Ti potrebbe interessare