Home » Eventi Abruzzo » Da domani a Pescara “lo Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche

Da domani a Pescara “lo Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche

da Donatella Di Biase

PESCARA – Domani ,martedì 15 giugno 2010, alle  ore 10.30,presso il Porto Turistico Marina di Pescara si terrà una Conferenza stampa a bordo dello ” Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche, che farà tappa a Pescara. L’imbarcazione partecipa  all’iniziativa lo  “Spirito Libero”, il tour velico gratuito per persone disabili organizzato dall’Associazione Onlus Veneta “lo Spirito di Stella” con il patrocinio della Provincia di Pescara.

Da domani al 20 giugno il catamarano, ospite del Porto Turistico Marina di Pescara, accoglierà a bordo le persone disabili che ne hanno fatto richiesta o che appartengono ad associazioni del territorio, consentendo loro di trascorrere una giornata in completa autonomia a bordo della straordinaria imbarcazione. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo de: Il Gioco del Lotto, Volkswagen Mobility, Gi Group, Fondazione Giorgio Panto.

Alla conferenza stampa interverranno: Andrea Stella, presidente dell’ Associazione “lo Spirito di Stella” Onlus, Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara, Enzo Di Baldassarre, presidente del Porto Turistico Marina di Pescara, Riccardo Pasquinelli, presidente del Club nautico, e il sindaci Luigi Albore Mascia.

L’associazione in numeri:

10 anni fa il presidente Andrea Stella è divenuto paraplegico in seguito ad un’aggressione.
7 anni fa ha realizzato il primo catamarano al mondo senza barriere.
400 giornate di vela gratuita sono state organizzate da allora per le persone con disabilità.
4.000 persone hanno partecipato a Spirito Libero fino ad oggi.
Per il 2010 sono in programma:
9 tappe in 9 porti italiani – 70 giornate di vela gratuita – 700 partecipanti

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento