Dal 1 luglio torna “Giulianova Spiaggia sicura”

Condividi

Il  servizio di assistenza sanitaria turistica frutto del protocollo sottoscritto nel giugno 2010 da Comune, ASL e Croce Rossa Italiana rimarrà in funzione sino al 28 agosto

GIULIANOVA (TE) – Dal 1 luglio e fino  al 28 agosto sarà attivo “Giulianova Spiaggia Sicura”, il servizio di assistenza sanitaria turistica frutto del protocollo sottoscritto nel giugno 2010 da Comune, ASL e Croce Rossa Italiana.
Il servizio, rivolto a tutti i cittadini non residenti garantendo agli stessi la continuità assistenziale con il proprio medico di medicina generale, prevede la presenza di due medici, uno dei quali addetto alle visite domiciliari, tutti i giorni, compresi quindi i festivi, con orario 10-12 e 16:30-19:30. La presenza costante di un’Ambulanza medicalizzata e di una equipe della CRI andranno poi ad integrare sensibilmente il servizio consentendo, in caso di necessità, un immediato intervento anche sull’arenile.

Ha affermato il sindaco Francesco Mastromauro:

una città costiera importante come la nostra, la cui grande valenza turistica è stata autorevolmente suggellata dalla Bandiera Blu, dalle tre vele di Legambiente e recentemente pure dalla Bandiera Verde deve garantire ai turisti, ma ovviamente anche ai cittadini residenti, efficaci servizi, primi tra tutti quelli di tipo sanitario. Indubbiamente Giulianova Spiaggia Sicura è una risposta importante sotto il profilo dell’assistenza sanitaria, come confermano i dati relativi all’anno scorso, essendosi avuti, dal 7 al 28 agosto 2010, circa 1800 visite di Guardia medica turistica, di cui 200 a domicilio, ben 300 interventi di soccorso in ambulanza, 30 trasporti di pazienti dializzati, 150 trasporti secondari, 35 interventi del soccorso in bicicletta e 10 assistenze con mezzi nautici alle manifestazioni a mare. Un sentito ringraziamento perciò ai vertici della ASL di Teramo e, per la sempre preziosa collaborazione, a Valentino Ferrante della Croce Rossa Italiana.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter