Apre a Pescara, in via Chiarini, il primo barber shop dallo stile vintage e post-industriale
PESCARA – Il taglio dei capelli come un viaggio a ritroso nel tempo. E’ stato inaugurato pochi giorni fa, in via Chiarini 235, il primo barber shop di Pescara, che rievoca l’atmosfera degli antichi barbieri del Novecento, riletta in chiave moderna e post-industriale.
Tinozze al posto dei lavandini, specchi fissati sugli sportelli di auto d’epoca, luci al neon e poi vecchi motori, valige dal gusto vintage e mille altri oggetti di design che rendono il barber shop Pomante Group un luogo unico nel suo genere. A completare l’ambiente, un angolo bar riservato ai clienti.
Ideatore e sviluppatore della maggior parte delle creazioni artistiche che arricchiscono il negozio è lo stesso proprietario. “Ho passato diversi anni ad effettuare ricerche, a livello internazionale, con l’intento di trovare l’ispirazione per dare vita a qualcosa di assolutamente innovativo – spiega Vincenzo Pomante, che gestisce l’attività insieme alla moglie e al figlio -. Credo di esserci riuscito e sono certo che questa nuova tipologia di attività rappresenti un primo passo verso la reinterpretazione in chiave moderna di un mestiere ormai molto antico”.
Il tema del viaggio è il filo rosso che lega tutti gli elementi, rigorosamente proposti in chiave vintage: parti di automobili d’altri tempi, valige di pelle, segnali stradali. “L’idea è quella di proiettare i nostri clienti all’interno di un percorso – prosegue Pomante – che è un viaggio nel tempo, ma anche un viaggio tra i vari ambienti che compongono il nostro shop dallo stile unico e inconfondibile”.
A partire dal prossimo gennaio l’attività, attualmente riservata alla clientela maschile, aprirà anche la sala riservata alle donne.