Home » Attualità » Dalle promesse ai fatti, dai sogni alla realtà …

Dalle promesse ai fatti, dai sogni alla realtà …

da Piero Vittoria

La Facoltà di Ingegneria a L’Aquila rinasce con l’aiuto del Rotary International

Il Rotary International ha indubbiamente dato seguito con i fatti alle promesse fatte: lo scetticismo iniziale non ha potuto che lasciare il posto alla certezza.

Il progetto condiviso ed adottato da tutta la famiglia rotariana in occasione del tragico sisma del 6 aprile 2009 in Abruzzo, cioè il sogno di ristrutturare l’edificio A della Facoltà d’Ingegneria, si è praticamente avverato. Siamo agli sforzi finali di un impegno durato più di 30 mesi dove tutti hanno fatto la loro parte: donazione di materiali, sponsor economici, mezzi meccanici ed attrezzature in uso, addirittura una onlus creata ad hoc e tanta tanta voglia d’impegnarci nella nostra comunità.

Ad annunciarlo a tutto il mondo non poteva che essere proprio il Presidente internazionale del Rotary Club , Dott. Kalyan Banerjee, visitando  la Facoltà d’ingegneria di L’Aquila, lo scorso mercoledì 12 ottobre 2011.

A conferma dell’incessante impegno profuso,  indiscutibile peculiarità rotariana, è stata la stessa Facoltà d’Ingegneria di L’Aquila a riconoscere al Presidente K.Banerjee la laurea honoris causa in “Ingegneria Gestionale”.

Ora è necessario ancora un ultimissimo sforzo da parte di tutti, per arrivare così al 30 giugno 2012 e festeggiare anche questo anno sociale con un altro incredibile successo di service E allora, proprio come recita il motto del Presidente internazionale del Rotary, si potrà ancora una volta dire: “Conosci te stesso per abbracciare l’umanità”.

Ti potrebbe interessare