PESCARA – Giovanni Damiani e Luciano Di Odoardo sono rispettivamente il nuovo Direttore Tecnico e il nuovo Direttore Amministrativo dell’ARTA Abruzzo, nominati nei giorni scorsi con apposite delibere del Direttore generale Mario Amicone.
Come si evince dai curriculum vitae allegati alle deliberazioni consultabili nell’Albo pretorio on line sul sito www.artaabruzzo.it, Damiani è pescarese, ha 62 anni e vanta un’esperienza ed una competenza specifica ultraquinquennale nella direzione di strutture pubbliche e nella direzione di servizi complessi, avendo svolto l’incarico di Direttore generale di ANPA (Agenzia Nazionale Protezione Ambientale) e di dirigente presso il Comune di Pescara, oltre che di componente della Commissione Nazionale di Valutazione Impatto Ambientale. E’ dipendente dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente dall’agosto 2009 ed è docente di ecologia applicata, chimica ambientale e bioindicatori presso l’Università della Tuscia di Viterbo.
Di Odoardo, di origine aquilana, è del ’45 e ha lavorato presso il Comune di Milano, l’ULSS di Ortona e la Asl di Chieti; da settembre 2002 ad aprile 2003 e da settembre 2004 a gennaio 2005 è stato Direttore Amministrativo dell’Azienda sanitaria locale teatina.
In base alla legge regionale 64 del ’98, istitutiva dell’ARTA, il Direttore Tecnico e il Direttore Amministrativo dell’ARTA sono assunti con rapporto a tempo pieno e di durata pari a quella del Direttore generale.
118
precedente articolo