Prosegue il suo progetto per sostenere il patrimonio culturale Abruzzese
PESCARA – Andrea Diletti, musicista indipendente con già alle spalle una lunga gavetta e un curriculum di tutto rispetto, continua a promuovere il connubio tra promozione musicale e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e religioso della sua terra: L’Abruzzo.
Si chiama “Dammi di più’” il singolo estratto dall’ultimo album “Aldiladime” del cantautore, disponibile nei principali Store online di tutto il mondo già da Gennaio, e con distribuzione fisica del disco iniziata i primi di Marzo. il 17 dicembre scorso, il cantate aveva anche sposato un’iniziativa molto speciale, decidendo di presentare in anteprima assoluta la suddetta canzone pilota esibendosi per i detenuti della casa circondariale di Pescara.
Le riprese di “Dammi di più” sono state girate nelle seguenti location: “ Chiesa di Santa Maria di Cartignano (Comune di Bussi sul Tirino), Rocca Calascio (Comune di Calascio) e L’Altopiano di Campo Imperatore. Il cantautore aveva infatti dichiarato alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album, l’intenzione di promuovere i sentieri dello spirito abruzzesi, ai quali è legato personalmente, e che avrebbe girato i suoi videoclip musicali nei luoghi sacri e rupestri della sua regione. Il primo progetto del cantante in questo senso è stato Magnificat 432 Hz, scritto da Don Marco Frisina per Mina, rivisitato e prodotto da Diletti nel Gennaio del 2014, con il patrocinio del comune di Roccamorice, per la rivalutazione dell’Abbazia di San Liberatore a Majella, affinchè la musica sostenesse l’arte sacra in Abruzzo e sensibilizzasse l’opinione pubblica ad una maggiore cura del patrimonio culturale e rupestre sottovalutato.
il 25 Maggio scorso invece, Il cantante ha ideato, scritto e prodotto la canzone “Il buio”, un inno per supportare la “Giornata internazionale dei bambini scomparsi”. Attualmente, Andrea è protagonista del Musical “La fantasiosissima nullastopoli” di Virginia Barrett, nei panni del mago Nanei, e dal Gennaio 2015 promuove il suo nuovo disco in giro per l’Italia anche attraverso i suoi laboratori di respirazione profonda e tecniche vocali per il benessere e l’equilibrio.