“La proroga di 18 mesi é importante per le imprese che hanno investito sul territorio e che hanno subito ostacoli a causa del Covid”
L’AQUILA – “Il decreto del ministero dello Sviluppo Economico che proroga di diciotto mesi il termine per la realizzazione dei progetti di imprenditoria turistica ammessi al bando Restart per il cratere 2009 è una notizia importante per tante imprese aquilane, che nonostante le difficoltà hanno deciso in questi anni di investire sul proprio territorio e che a causa del Covid hanno subìto ostacoli e ritardi”.
Lo dichiara Daniele D’Angelo, consigliere comunale dell’Aquila e coordinatore provinciale di ‘Cambiamo’. “A seguito della pandemia mi ero fatto personalmente portavoce presso il sindaco Pierluigi Biondi della necessità di questa proroga – prosegue D’Angelo -, segnalata da numerose imprese e dai professionisti impegnati nella loro assistenza. Esprimo dunque particolare soddisfazione per questo risultato, che grazie al lavoro duraturo e silenzioso dell’amministrazione comunale e alla coesione istituzionale registrata a tutti i livelli – conclude – dà una boccata d’ossigeno a chi ha scelto di scommettere sull’Aquila e sulle sue bellezze”.