Daniela Lucangeli è probabilmente una delle più grandi studiose di psicologia dello sviluppo dei nostri giorni. Logico, prestato poi alla psicologia, ha all’attivo tantissime pubblicazioni e interventi in tutto il mondo nei quali spiega come già nei neonati esiste il concetto di quantità e come sia fondamentale per l’apprendimento creare un clima favorevole.
La docente dell’Università degli Studi di Padova sarà venerdì 31 marzo dalle ore 15 nell’aula magna di via Vespucci del Liceo scientifico Galileo Galilei. Un pomeriggio di formazione, organizzato dalla scuola e dal suo Dirigente Carlo Cappello in stretta sinergia con EditInform, per conoscere meglio la nostra mente.
“Le emozioni – spiega la professoressa – sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicofisiologiche, a stimoli interni ed esterni, naturali o appresi. Il piacere nell’apprendere e l’orgoglio sono emozioni positive che predicano i risultati scolastici”.
Chi volesse partecipare può inoltrare domanda al Dirigente scolastico del Liceo scientifico Galileo Galilei. La precedenza sarà data ai docenti del Liceo.
(foto dal sito dell’Università degli Studi di Padova)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter