Home » Pescara » “Danza il tuo clown” il 9 e 10 giugno a Pescara

“Danza il tuo clown” il 9 e 10 giugno a Pescara

da Redazione

18423917_843688205778200_9178352755954906916_nPESCARA – Il clown non è una tecnica, ma uno stato fisico ed emozionale molto vicino alla sensibilità infantile. Un bambino che non dice mai di no, che si lancia, perché dire di no vuol dire rinunciare ad un’occasione.

In questo stage indagheremo e scopriremo il clown che si nasconde dentro ognuno di noi ed i principali strumenti che andremo ad utilizzare saranno il gioco e la danza.

Il gioco inteso come un atto libero, la danza intesa come movimento utile a creare lo stato di disponibilità necessario al processo creativo; un lavoro fisico mirato ad inibire il pensiero razionale tipico del quotidiano per stimolare quello impulsivo, per aprirci all’ascolto, alla cooperazione, all’accettazione, al fine di instaurare con il pubblico un rapporto autentico e sincero.

Il seminario si svolgerà a Pescara presso il Piccolo Teatro Guascone – Via dei Marsi 41, sede della “Compagnia dei Guasconi” nei seguenti giorni e orari:

Venerdì 09 Giugno: 14.00 / 19.00

Sabato 10 Giugno: 09.00 / 14.00

Il seminario è a numero chiuso (max. 15 partecipanti – minimo 9) ed è necessaria la prenotazione.

Per info su costi e iscrizioni potete inviare un messaggio sulla pagina o contattarci al 348/ 6390224.

Lo stage è aperto a tutti: artisti di circo, attori, performer, danzatori, curiosi e a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di sperimentare.

Per partecipare non è richiesto alcun requisito!

GIANLUIGI CAPONE

Artista romano poliedrico, esercita la professione di artista di strada, giocoliere e clown dal 1997 calcando tutte le piazze d’Italia e partecipando a numerosissimi festival ed eventi.

Presidente dell’associazione culturale “Il Baffo della Gioconda”, insegnante di discipline circensi presso la Scuola Romana di Circo, collabora con il “Teatro Verde” nell’ambito della rassegna “Lucciole e lanterne”, con la compagnia di teatro di strada “Materia Viva”, con il “Circo Diatonico”, recita nella “Traviata” di Franco Zeffirelli come giocoliere presso il Teatro dell’Opera, recita come attore in moltissimi spettacoli tra cui la commedia surreale “The disadventures of Peter Pan and Captain Maledetto” di Dario D’Ambrosi presso “La Mama Theatre” di New York.

Partecipa a numerose trasmissioni televisive italiane e pubblicità tra cui: “Uno mattina in famiglia”, “Domenica In”, “Alle falde del Kilimangiaro”, “Forza Papà”, “Kinder”, “Nastro Azzurro” e tante altre. Intraprende diversi viaggi all’estero per progetti umanitari e di circo e teatro sociale tra l’India, l’Etiopia, il Brasile e insegna circo e giocoleria presso le carceri minorili romane e centri di recupero giovanili.

Acrobatica Aerea Pescara
con la partecipazione della
Compagnia Dei Guasconi

Presenta:

“DANZA IL TUO CLOWN”
Stage di Clownerie con Gianluigi Capone
9/10 Giugno – Pescara

Ti potrebbe interessare