Categorie: Eventi Abruzzo

David Munnelly Band, Etnomusic 2010: mercoledì 31 marzo in concerto a Pescara

Condividi

PESCARA – Mercoledì 31 marzo alle 21, la David Munnelly Band si esibirà all’Audiorium Flaiano di Pescara nell’ambito dell’edizione 2010 di Etnomusic. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.

La David Munnelly Band è uno dei gruppi più eccitanti della scena irlandese: la loro musica dallo stile esuberante – selvaggio e libero. tipico della costa occidentale dell’Irlanda dove vivono i suoi componenti – si ispira al ragtime e all’irish trad.

Il gruppo è stato fondato nel 2000 dall’organettista David Munnelly, già presente nelle registrazioni dei Chieftains e dei DeDanann. Nel 2005 hanno partecipato al festival Walnut Valley negli Stati Uniti e da allora sono stati invitati tanto a rassegne europee che statunitensi, tra le quali l’Irish Fest di Milwaukee, il Celtic Fest di Chicago, il Musikfest di Bethlehem, l’Irish Arts Week di New York, l’Irish Cultural Festival di Cleveland e il BlissFest del Michigan.

Sono stati tra i gruppi di punta del prestigioso festival irlandese Ballyshannon nel 2006 e nel 2008, e si sono esibiti in Belgio a Dranouter, in Danimarca allo Skagen, all’Irish Festival di Israele e allo scozzese Celtic Connections. La David Munnelly Band ha partecipato al programma della BBC Destination Music, a uno special su PBS e ai concerti NPR in America.

Nel 2006 e nel 2007 la David Munnelly Band è stata premiata nella categoria Concerto dell’Anno da LiveIreland.com. Dice di loro il critico britannico Aiden Crossey:

Musica come questa non capita tutti i giorni. Fatevi dare un passaggio sul camion di Munnelly e godetevi il viaggio.

Il prossimo appuntamento con Etnomusic 2010 si terrà giovedì 8 aprile: saranno di scena i suoni di Cuba e il jazz dell’Harold Lopez-Nussa Trio.

I prossimi appuntamenti Etnomusic 2010:

8 aprile – Harold Lopez-Nussa (Cuba)

16 aprile – Ecletnica Pagus (Italia)

23 aprile – The Newport Shanty Singers (Italia) Jacarè (Italia)David Munnelly Band

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter