Presentati due emendamenti per l’Italia Centrale: il primo è sui crediti d’imposta, il secondo riguarda i mutui degli enti locali
L’AQUILA – “Abbiamo presentato due emendamenti al decreto Proroghe per quelle zone dell’Italia centrale che ancora subiscono gli effetti devastanti dei terremoti. Il primo è sui crediti d’imposta, una misura utile per la ripresa economica delle aziende colpite dal terremoto e per prorogare la sospensione della revoca degli stanziamenti dei Fondi d’investimenti e del credito d’imposta per gli investimenti nelle Regioni del centro Italia colpite dal sisma.
Il secondo riguarda i mutui degli enti locali, e nello specifico per prorogare i termini concernenti i rendiconti e i bilanci degli enti locali, delle Regioni e delle Camere di commercio, per il riequilibrio finanziario degli enti locali e misure per gli enti locali della zona sisma centro Italia Abruzzo, Marche, Lazio, Umbria. Già in passato ci eravamo occupati di ottenere proroghe per le medesime misure e siamo convinti che ancora oggi siano più che valide le ragioni, supportate anche dal quadro peggiorativo causato dalla pandemia. Hanno sottoscritto gli emendamenti anche i colleghi del Gruppo del Pd, Alessia Morani e Walter Verini”.
Lo dichiarano la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera e il deputato del Pd Mario Morgoni, componente della commissione Ambiente di Montecitorio.