PESCARA – La notte di Dee Dee Bridgewater a Pescara sarà ricordata a lungo dai presenti allo spettacolo. Tra i più qualitativi e raffinati dall’edizione 2019 del Pescara Jazz l’evento ha regalato quasi 2 ore di musica d’autore. Il tributo alla musica francese, ai suoi “noti chansonnier dell’epoca”ha fatto vivere un suggestivo viaggio tra brani di Charles Trene, Jacques Brel, Gilbert Becaud, Charles Trenet fino a Léo Ferré, Edith Piaf e tanti altri.
Sulle note di “J’ai deux amour” si apre il live che coinvolge minuto per minuto l’attento pubblico che vuole “abbracciare virtualmente” quando scende dal palco e instaura un dialogo più intimo con gli stessi. La sua carica di energia e la sua classe hanno regalato momenti fortemente emotivi. Travolti dalle onde in “La mer” e immersi nel duetto con l’armonica, Dee Dee trova anche dei momenti di grande tenerezza come quando fa salire sul palco la sua cagnolina Daysi, protagonista anche nel brano di chiusura sulle note del brano di Brenda Lee “If you love me” accompagnata dalla chitarra.
Uno spettacolo perfettamente riuscito grazie alla collaborazione con musicisti di spessore come Ira Coleman al basso, Louis Winsberg alla chitarra, Marc Berthoumieux alla fisarmonica e Minino Garay alle percussioni. Le immagini sono state riprodotte dal fotografo Roberto Di Blasio che ha cercato di farci rivivere alcune emozioni che le note del live hanno saputo creare.
BIS
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter