SULMONA (AQ) – Sabato 9 luglio alle ore 19 presso lo Spazio MAW a Sulmona (AQ), mostra di Giuseppe Zema (Dazo Molino), autore dell’opera risultata prima tra i 10 finalisti votati dalla giuria della call 10X10XMAW-Sfida (giocosa) al sistema dell’arte.
Si conclude così l’ultima fase del progetto-concorso no profit lanciato dal MAW nell’ottobre 2015 che, con i suoi oltre 200 artisti e 700 opere partecipanti, è stato un grande, entusiasmante evento dedicato alla libertà dell’arte e della sua fruizione.
Nato da un’idea dell’artista Valentina Colella per proporre una riflessione sul consumo e la diffusione dell’arte contemporanea, 10X10XMAW invitava artisti e creativi a produrre una opera di 10cm X 10cm da esporre e proporre all’acquisto in forma anonima e sottoporre, allo stesso modo, al giudizio di una giuria composta da diverse professionalità del sistema dell’arte. In premio, una mostra per l’autore della piccola opera più votata, prodotta con i fondi raccolti dai contributi del pubblico.
“Siamo molto felici della scelta della giuria – commentano i curatori dello Spazio MAW Italia Gualtieri e Rino Di Pietro – che, premiando il lavoro di Giuseppe Zema, ci ha permesso di scoprire una ricerca interessante e di realizzare, con la produzione della mostra, un sostegno concreto in favore degli artisti e un’ importante tappa del nostro impegno per la divulgazione e la sensibilizzazione ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea”.
La mostra, visitabile fino al 16 luglio, è accompagnata da un catalogo che documenta l’intera esperienza del la call, scaricabile dal sito www.mawlab.org.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter