Home » Eventi Abruzzo » Arte » “Degusta” a Santo Stefano di Sessanio

“Degusta” a Santo Stefano di Sessanio

da Mariacristina Salini

Presentata dall’assessore Febbo la rassegna di prodotti agroalimentari che si svolgerà dal 19 al 21 agosto in uno dei luoghi più suggestivi d’Abruzzo

PESCARA – Presentata  ieri mattina nella sede della Regione a Pescara la quarta edizione di Degusta, rassegna di prodotti agroalimentari che quest’anno si svolgerà a Santo Stefano di Sessanio dal 19 al 21 agosto.

Il borgo, dove la Signoria dei Medici ha lasciato il segno della sua raffinata civiltà, è considerato tra i più belli  e suggestivi d’Abruzzo per gli integri valori ambientali, per il decoro architettonico e per l’omogeneità stilistica.

Nel corso della conferenza stampa l’ Assessore alle Politiche Agricole Mauro Febbo ha evidenziato l’importanza dell’appuntamento aquilano:

Degusta è una manifestazione che come dimostrato dal continuo aumento di espositori si va sempre più consolidando nel segno della qualità, come dimostra anche il gemellaggio con la Coldiretti. Questa è una manifestazione che rappresenta un po’ la sintesi di un percorso portato avanti negli ultimi tempi e concretizzato con il Marchio Abruzzo che dovrà mettere insieme tutte le nostre eccellenze, e non solo quelle enogastronomiche.

L’ Assessore alle Politiche Agricole ha poi evidenziato anche la scelta di puntare su Santo Stefano di Sessanio:

si tratta di uno dei luoghi più suggestivi della nostra regione. Mettere insieme in una manifestazione come questa, borghi, natura, enogastronomia e artigianato rappresenta la scelta migliore per valorizzare l’Abruzzo. L’ulteriore rilancio dell’ economia passa anche attraverso la valorizzazione delle nostre peculiarità, che siano olio, vino, prodotti agricoli, natura e borghi incantati. Credo sia questo il messaggio che bisogna lanciare nell’ottica di un’offerta turistica a trecentosessanta gradi.

L’ Assessore ha poi aggiunto l’importanza di recuperare la Torre di Santo Stefano distrutta dal terremoto del 2009. Oltre all’assessore alle Politiche Agricole Mauro Febbo, hanno preso parte alla presentazione della quarta edizione di Degusta anche il direttore della Coldiretti dell’Aquila Raffaello Betti, il Vice Presidente della Provincia Antonella Di Nino e il noto chef  Santino Strizzi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento