CHIETI – Tra i 40 stand lungo Corso Marrucino e piazza G.B. Vico anche uno “molto speciale” composto dai ristoratori di Amatrice
L’Assessore al Commercio Carla Di Biase, ricorda che domani, venerdì 14 dicembre, in Corso Marrucino, si inaugurerà la manifestazione “DEGUSTANDO IL CENTRO”, appuntamento inserito nel Cartellone degli Eventi Natalizi 2018 che si protrarrà fino a lunedì 24 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 22,00, a cura di A.M.I.P., ANIAC e “Noi Costa dei Trabocchi”.
L’apertura dei mercatini – circa 40 stand di prodotti tipici, d’artigianato e prettamente natalizi – nella giornata di domani è prevista alle ore 16.00 e vedrà anche l’allestimento di una stuzzicante area food in piazza G.B.Vico con prodotti tipici abruzzesi, quali: maialino allo spiedo, arrosticini, ferratelle, frittura di pesce, vin brulè, ottima birra alla spina e vini locali.
Un banco speciale sarà composto dai ristoratori di Amatrice che sono stati costretti ad abbandonare le proprie attività durante il devastante sisma che ha colpito la città; per l’occasione somministreranno pasta all’amatriciana fedele alla ricetta originale, il cui incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Alle ore 18.00 una simpatica street band natalizia porterà allegria lungo il centro storico e sarà a disposizione dei più piccoli per scattare originali fotografie.
«Coloro che indosseranno augurali cappelli di Babbo Natale – fa sapere l’Assessore – siano essi bambini che adulti potranno godere di uno sconto sulla somministrazione delle bevande e degli alimenti nell’area food».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter