Home » Attualità » Del Vecchio su Strada Colle Renazzo: “Al via dal 6 luglio i lavori per rimuovere frana”

Del Vecchio su Strada Colle Renazzo: “Al via dal 6 luglio i lavori per rimuovere frana”

da Redazione

Enzo Del VecchioPESCARA  – Inizieranno il prossimo 6 luglio i lavori per la rimozione della frana di Colle Renazzo e verrà allestito il cantiere per la messa in sicurezza della strada. L’ intervento aggiudicato all’inizio di maggio è molto atteso dai residenti della zona. I lavori dureranno 70 giorni.

“Il cantiere che andiamo ad aprire è uno fra i più attesi della zona sud della città – così l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Abbiamo lavorato sodo affinché l’intervento si facesse anche al fine di rispondere concretamente alle emergenze cittadine.

A un anno dall’insediamento e nonostante le difficoltà economiche del momento, abbiamo trovato le risorse per rimuovere la frana di Colle Renazzo che aspettava soluzioni dal 2013. La ditta che si è aggiudicata l’intervento è la Saceb Srl di Chieti, che ha offerto un ribasso del 38,647 per cento su un importo a base d’asta pari a 175.734 euro.

Come previsto in sede di aggiudicazione, l’intervento di messa in sicurezza del cedimento della scarpata causati dall’ultima ondata di maltempo di inizio primavera partirà il 6 luglio, tempo tecnico di aprire il cantiere e avvieremo anche questa attività.