Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » “Destinazione paradiso”: le grandi imprese dei nerazzurri nel volume di Fuardo

“Destinazione paradiso”: le grandi imprese dei nerazzurri nel volume di Fuardo

da Redazione

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Dalle parole di Gaetano Fuardo il racconto delle grandi imprese dell’AcquaeSapone Fiderma nella stagione 2009/2010 che ha portato alla promozione in A1.

È stato pubblicato il volume dal titolo “Destinazione Paradiso – Diario fedele della promozione dell’AcquaeSapone in serie A” che il dirigente di origine romagnola ha voluto restituire come memoria storia della società attraverso passi di cronaca e colore.

Dalla prima giornata a Conversano (“L’AcquaeSapone va a suonare il Conversano”) all’ultima a Modugno (“A Modugno per…volare”). Preziosa, per la realizzazione del volume, la collaborazione fornita a Fuardo da Renato Testino e Roberto Menna, grafici di Montesilvano.

Un vero e proprio diario lo definisce Fuardo che si sta preparando la nuova stagione:

“In cui racconto le ventisei tappe della stagione, e non solo: lo scritto parte dal ritiro precampionato, per poi raccontare viaggi, gioie e dolori di tutte le giornate di campionato. Ci sono anche foto e delle belle prefazioni.

Ho fatto la cronaca delle gare in tono anche scherzoso, e ho fatto dei ritratti di tutti i protagonisti di quell’incredibile annata, dai giocatori al tecnico Lamers. Il libro si chiude con una poesia dedicata al nostro portiere Zaramello”.

Ti potrebbe interessare