Dopo un servizio di appostamento mirato, la coppia è stata intercettata a bordo di una vettura, in compagnia di un’altra donna. Sottoposti tutti i passeggeri a perquisizione personale, su una delle due donne, nascosto nel reggiseno, è stato trovato un involucro di cellophane trasparente, contenente alcuni grammi di cocaina.
A questo punto i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo, all’interno dell’armadio della camera da letto matrimoniale, una scatola di metallo contenente altro stupefacente e involucri già confezionati e probabilmente destinati alla vendita, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante.
La polizia ha sequestrato in tutto 103 grammi di droga e tutto il materiale rinvenuto a seguito della perquisizione. La proprietaria dell’auto, non essendo emerso nulla a suo carico, è stata rilasciata, mentre i coniugi, entrambi incensurati, sono finiti in manette: la donna, 44 anni, è stata portata nel carcere femminile di Chieti, l’uomo, 45 anni, nella Casa Circondariale di Vasto.