Bilancio della società teatina in una “tre giorni” da ricordare, pregna di soddisfazioni e soprattutto di certezze
CHIETI – Incominciamo dal pari ottenuto dalle ragazze di mister Carletti sul difficile campo dell’ex capolista Alex Zulli, fermata dalle teatine col punteggio di 3-3. Esame superato alla grande, col “rischio” di fare il colpaccio nelle fasi finali della gara anche se il pareggio rappresenta il risultato più giusto. Le guardiesi vanno due volte in vantaggio con due successive rimonte teatine grazie alla doppietta di Masciulli, ed allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio Devils con Pedante. Nella ripresa l’AZ spinge molto e trova il pari grazie ad una sfortunata autorete di Barbetta. Grande prova di tutte le ragazze a cominciare dal portiere Spilla, una sicurezza tra i pali, e poi via via tutte le altre. Il prossimo impegno coincide con un big match, l’8 dicembre a casa della capolista Cus Teramo.
DEVILS FUTSAL CHIETI FEMMINILE: Spilla, Malatesta, Pedante, Masciulli, La Civita, Maione, Pompilio, Di Renzo, Viscoliosi, Barbetta. Allenatore: Carletti.
– Continua a buon ritmo la marcia della prima squadra guidata da coach Valente che, nel campionato di C2, consolida la posizione di vicecapolista battendo per 2-0 il Tollo, grazie alle reti tutte nella ripresa di Di Primio e Del Grosso. Nel primo tempo i Devils sono fermati da un buon Tollo e dalla sfortuna, ma nella ripresa va in scena un’altra gara con i teatini più determinati che passano in vantaggio al 2’ con Di Primio che chiude un assist di D’Elisa. Il raddoppio é firmato dell’ex Del Grosso che decide di non esultare dopo la rete. Altri tre punti raccolti con merito ed ora l’attenzione si sposta sulla prossima trasferta di San Vito.
Prima della partita si sono esibiti i bambini della scuola calcio Devils Futsal Chieti: circa una trentina di cuccioli agli ordini dei mister Di Lisa, Taddei e Blasioli che hanno dato spettacolo soprattutto all’ingresso delle squadre. E’ stato un momento commovente per tutti, dai componenti della società ai genitori sugli spalti. Davvero una gran bella esperienza da ripetere.
DEVILS FUTSAL CHIETI SERIE C2: Cornacchia L., Ricci, Desiderio, Di Tella, Cornacchia F., Colonna, Di Primio, Rutolo, Del Grosso, D’Alessandro, Ferrara, D’Elisa. Allenatore: Valente.
– Doppio confronto per il settore giovanile rossoblu con il Vigor Lanciano e doppia vittoria per i teatini. Finalmente c’è gioia anche per gli Allievi di mister Cornacchia che a Bucchianico raccolgono i primi tre punti della stagione battendo per 3-2 i frentani. Il primo tempo finisce 1-1 grazie alla rete di Cesario, poi nella ripresa arriva il sorpasso firmato da Vitale, il nuovo pareggio degli ospiti ed allo scadere é ancora Cesario che fa guadagnare la prima soddisfazione ai teatini. Per questa categoria si tornerà a giocare a gennaio.
DEVILS FUTSAL CHIETI ALLIEVI: Bogi, Blasioli, Petaccia L., Marcuccitti, Sulpizio, Schiazza, Vitale, Cesario, Di Giacomo, Cavallo L., Cavallo M., Toro. Allenatore: Cornacchia.
– Viaggiano a gonfie vele i Giovanissimi di mister Farinacci, ora secondi in classifica in solitaria: vittoria per 10-4 contro la Vigor grazie alle triplette di capitan Stefanachi e Cesario insieme ad un gol a testa di Petaccia, Paciocco e De Iuliis. I ragazzi torneranno in campo domenica prossima ad Avezzano, contro la Fenice.
DEVILS FUTSAL CHIETI GIOVANISSIMI: De Luca, Monte, D’Elia, Candeloro, Sprecacenere, Paciocco, Cesario, Stefanachi, De Iuliis, Blasioli L., Maccarone. Allenatore: Farinacci.