Dhs Napoli-AcquaeSapone Emmegross 2-3: colpo grosso dei neroazzurri

Condividi

La squadra di Bellarte ipoteca il passaggio del turno con una rete allo scadere, vendicando la bruciante sconfitta rimediata contro i campani in campionato

NAPOLI – L’AcquaeSapone Emmegross è più vicino ai quarti di finale della Winter Cup grazie al successo conseguito grazie alla rete decisiva di Leitão (esordio stagionale) a 2” dal suono della sirena. 3-2 il punteggio finale nella gara di andata con la squadra di Bellarte che si riprende la rivincita contro la squadra napoletana che aveva avuto la meglio nella sfida dell’ottobre scorso in campinoato. Domenica prossima, 29 dicembre alle 18, ci sarà la gara di ritorno in casa, ultimo impegno del 2013.
Il tecnico Bellarte al termine della partita ha parlato delle sue prime impressioni sul neo acquisto Leitão e ha analizzato la partita dove non si è risparmiato anche in qualche nota critica sull’approccio alla partita.

IL MATCH – Il coach, nel turnover, tiene a riposo Cuzzolino e Coco Schmitt, ma ripresenta anche Borruto. E il cobra non si fa pregare: è lui ad aprire le danze dopo 15’di equilibrio con un contropiede ad alta velocità, classico numero del suo repertorio. La fiammata dell’AcquaeSapone è letale. Altri 40’’ e Murilo raddoppia, servito alla perfezione da Leitao, da subito in partita. Il primo tempo si chiude con un rassicurante 0-2.

Poi, il film già visto: Chaguinha e compagni mancano il colpo del definitivo ko e il Napoli trova un autogol (Zanchetta devia nella sua porta un tiro di Bertoni) sulla propria strada per rientrare in corsa. A 2’ e mezzo dalla fine, bisogna soffrire. Mammarella e compagni lo fanno con solita tenacia, ma il debuttante Evandro riesce a perforare la fase difensiva nerazzurra, sfruttando uno schema su punizione in tandem con Bico, e firmare il 2 a 2 a 30’’ dalla fine. La rabbia per una nuova beffa napoletana questa volta è più forte delle avversità. In pochi istanti, Murilo e compagni ritrovano la lucidità per imbrigliare gli avversari: dalla ragnatela del fraseggio nasce l’assist al bacio di Chaguinha per il piattone da tre punti di Leitao.

BELLARTE NEL DOPO PARTITA – “Leitão? Onestamente non ho mai conosciuto un giocatore come lui, che in una settimana di allenamenti riuscisse a mostrarsi interamente per quello che è. Si allena come un ragazzino, esultando quando fa un goal in allenamento e disperandosi se sbaglia un passaggio. Nella partita di venerdì sera non ha sbagliato una scelta. É una persona che non si preoccupa di tutte quelle cose inutili che riguardano il motivo per cui è in un certo posto a fare una certa cosa. E questo riflette il suo modo di giocare. Se è lì per distaccarsi e fare la differenza in una partita lo fa, ma non ci mette gli effetti speciali”.

Queste le sue impressioni sulla gara di Napoli:

“La partita ha mostrato i problemi che abbiamo avuto in questo inizio di stagione, che non dipendono dall’evento della rimonta in sé, ma dal non mettere fine alle partite prima che il cronometro si azzeri. Dal punto di vista emozionale, abbiamo tenuto in gara l’avversario non sfruttando le possibilità per aumentare il vantaggio. Questo ci ha complicato tutto e ha fatto sì che, magari, si possa non considerare una conduzione di partita impeccabile come quella che abbiamo fatto. Credo che la partita sia stata interpretata ottimamente dalla squadra, la seconda chance è stata sfruttata egregiamente, tutti hanno mostrato una voglia di fare che ha ridato entusiasmo, principalmente a chi li ha osservati da fuori. Tutto questo, e i trenta secondi finali che ci hanno portati alla vittoria, per me hanno una grande importanza. E sinceramente credo che la chiave del successo stia nella conoscenza del valore delle cose”.

TABELLINO:

DHS NAPOLI – ACQUAeSAPONE EMMEGROSS 2-3 (0-2)

DHS NAPOLI: Bertoni C., Bertoni R., Bico, Milucci, Fornari, Simeone, Campano, Pipolo, Arillo, Evandro, Galletto, Noro. All. Oranges.

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Chaguinha, Calderolli, Murilo, Montefalcone, Egea, Caetano, Baiocchi, Blasetti, Zanchetta, Borruto. All. Bellarte.

Arbitri: Malfer (Rovereto), Nitti (Barletta). CRONO: Raimondi (Battipaglia).

Reti: 15’ Borruto (A), 15’40’’ Murilo (A) p.t.; 17’40’’ Zanchetta (A, aut.), 19’30’’ Evandro (N), 19’58’’ Leitao (A).

Ammoniti: Milucci (N), Bertoni R. (N), Campano (N), Mammarella (A), Murilo (A).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter