Lo scrittore lo scorso 16 novembre presente nell’istituto classificato al 541° posto su più di 3.300 domande nella graduatoria del Miur per la realizzazione di Biblioteche innovative
TERAMO – Il 16 novembre la Dirigente Caterina Provvisiero, alla presenza dell’Assessore alla cultura Andrea Core, ha inaugurato la nuova Biblioteca scolastica innovativa digitale presso il Polo Agrario dell’Istituto “Di Poppa-Rozzi”.
L’Istituto si è classificato al 541° posto su più di 3.300 domande nella graduatoria del Miur per la realizzazione di Biblioteche innovative. Grazie all’impegno delle docenti Rosarita Candelori e Valentina Falconi, si è avviato un percorso di sviluppo e potenziamento della biblioteca scolastica con i fondi erogati che ha coinvolto e interessato, oltre la sistemazione fisica di locali e arredi e l’acquisto di hardware e software con accesso al mondo digitale, anche l’organizzazione di iniziative e incontri di promozione della lettura come cuore della formazione personale e delle attività didattiche.
All’evento di inaugurazione ha partecipato lo scrittore Osvaldo Di Domenico che ha interagito con gli studenti parlando dell’importanza di lettura e scrittura e presentato il suo ultimo romanzo “Vicolo cieco”. Dal romanzo è nato un Booktrailer realizzato dal regista Franco Di Domenico di cui è stata concessa una breve performance dagli attori presenti in sala biblioteca.
Per l’Istituto “Di Poppa-Rozzi” di Teramo, la prof. Rossana Di Battista