Gli Assessori Emanuela Di Giovambattista ( Politiche Sociali) e Fabio Pelini ( Assistenza alla Popolazione ) hanno dichiarato: “L’Amministrazione attiva ha sempre considerato il diritto all’abitare, centrale nella propria azione politica, improntata all’equità e alla giustizia sociale”
L’AQUILA – Con delibera di Consiglio comunale n.29 del 19.03.2015, esecutiva dal 1 aprile 2015, sono stati rideterminati i canoni di locazione per Case e Map, stabilendosi di graduare i canoni sulla base del nuovo ISEE e consentendo, contestualmente, alle famiglie con ISEE inferiore alle 7mila euro di chiedere il ricalcolo a partire dal 1.08.2013 fino al 31.3.2015.
La delibera prevede canoni ‘sociali’ di 15 euro al mese per ISEE fino a 7mila euro; di 25 euro per ISEE da 7 a 10mila euro; 50 euro per redditi da 10 a 12mila euro. Pertanto, tutti i nuclei familiari in estremo disagio sociale, con ISEE fino a 7mila ? e a rischio sfratto per morosità, sono invitate a fornire nel più breve tempo possibile, la documentazione ISEE, presso gli Uffici dell’Assisenza alla Popolazione, al fine della regolarizzazione della propria posizione. ” L’Amministrazione attiva – hanno dichiarato gli Assessori Di Giovambattista e Pelini- ha sempre considerato il diritto all’abitare, centrale nella propria azione politica, improntata all’equità e alla giustizia sociale. Con la delibera del marzo scorso, abbiamo inteso rimarcare esattamente questo indirizzo politico: chi vive sulla propria pelle gli effetti della grave crisi economica ed umanitaria in atto, non verrà lasciato solo da questa Amministrazione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter