Il primo cittadino della città di Chieti ha dato il benvenuto in città ai rappresentanti delle istituzioni italiane ed estere
CHIETI – Questa mattina presso l’Auditorium di Palazzo de Mayo al via l’8° Meeting Internazionale “Grandi Progetti nel Mediterraneo” che si svolgerà fino al 21 novembre prossimo a Chieti. Il Sindaco della città teatina, Umberto Di Primio, ha inaugurato l’evento dando il saluto ai rappresentanti delle istituzioni italiane ed estere e ha messo in evidenza le peculiarità di questa edizione che si svolgerà nel centro storico cittadino “luogo che più di tutti racconta la storia di un popolo e ne rappresenta le radici” e la presenza dei tanti giovani che attraverso il Gmedit costituiranno a Chieti il Primo Parlamento dei Giovani del Mediterraneo.
Quindi ha parlato dell’importanza del Mediterraneo e la sua storia millenaria, augurandosi momenti di confronto e di dialogo da dove far nascere idee e progetti. Sulla “questione migranti” ha dichiarato come debba essere riconosciuta dall’Europa intera per trasformarsi da una problema ad un’opportunità e risorsa per tutti.