Home » Sport » Calcio » Serie B » Diamoutene: “Sulla strada giusta, Pescara città tranquilla, piccola e bella”

Diamoutene: “Sulla strada giusta, Pescara città tranquilla, piccola e bella”

da Direttore

PESCARA – Tra i ricordi più belli dello scorso successo dei biancoazzurri c’è l’esordio positivo del difensore neo acquisto  classe ’83, Souleymane Diamoutene, che dopo un avvio un pò in sordina ha guidato con personalità e determinazione la difesa del Pescara.

Un trascorso per molti anni con la maglia giallorossa del Lecce, ha vissuto le ultime stagioni un pò “dietro le quinte”. In Serie B questa nuova avventura  potrebbe rilanciarlo e potrebbe rivelarsi arma in più per un Delfino che con la difesa al 100% ha mostrato di essere una delle compagini più quadrate della cadetteria.

Sabato il difensore era presente nel post partita in sala stampa per commentare un successo che si è letto, prima ancora dalle  sue parole, dal sorriso radioso e dallo sguardo soddisfatto. Queste alcune sue dichiarazioni raccolte:

Grande vittoria a livello persona nella mia partita in biancoazzurro, davanti al mio pubblico.  Un successo che ci fa sperare in obiettivi più alti… Loro subito aggressivi e all’inizio abbiamo avuto un pò paura ma poi ci siamo ripresi. Abbiamo rischiato poco o niente. Una bella gara. Loro ci tenevano a mettere sempre in “casino” l’arbitro, noi bravi a non cadere alle provocazioni, siamo sulla strada giusta.

Siamo sulla strada giusta, c’è entusiasmo nel gruppo e a Torino cercheremo di fare una grande partita, non sarà facile ma ci proviamo. Sto benissimo, mi sono ambientato subito, una città tranquilla, piccola e bella. Ho trovato dei compagni spettacolari che sono molto disponibili. Un pubblico che ci ha aiutato dall’inizio alla fine e mi fa davvero piacere e farò tutto per poter far salire il Pescara più in alto possibile…

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento