Il 19 luglio si terrà l’incontro “Dentro la guerra mondiale”, un focus sull’America Latina nell’attuale contesto internazionale. Si parlerà di Argentina, Brasile e Venezuela
SULMONA – Venerdì 19 luglio 2019 alle ore 17:30 presso la Sala Conferenze della Cgil di Sulmona in Vico del Vecchio n. 5 si terrà l’incontro dibattito “Dentro la guerra mondiale. America Latina e India”. L’iniziativa è un incontro di approfondimento sulla situazione attuale dell’America Latina: si parlerà della realtà che stanno vivendo paesi come Argentina, Brasile e Venezuela e si interpreterà meglio il posizionamento del continente latinoamericano nell’attuale scenario globale.
Verranno approfondite tematiche legate ai diritti umani, alle politiche sociali e delle minoranze etniche e indigene, alla difesa dell’acqua e dei beni comuni e alle lotte territoriali contro le grandi opere inutili.
Interverrà Renato Di Nicola dell’Associazione Kabawil – El otro soy yo, il gruppo di appoggio italiano all’Asociación Madres de Plaza de Mayo inserito nella rete dei soggetti solidali con le popolazioni latinoamericane; Renato Di Nicola, per conto di Kabawil, ha potuto visitare recentemente Venezuela, Brasile e Argentina. Seguirà dibattito. L’iniziativa è organizzata da Kabawil – El otro soy yo, dalla Fillea Cgil L’aquila e dall’Abruzzo SocialForum.