Home » L'Aquila » Dieci anni del circolo Arci Querencia a L’Aquila

Dieci anni del circolo Arci Querencia a L’Aquila

da Redazione

La festa in programma sabato 1 aprile 2017
DIECI ANNI DEL CIRCOLO ARCI QUERENCIA

L’AQUILA – Il circolo Arci Querencia compie 10 anni e chiama tutti a festeggiare.

Una storia nata nei vicoli del centro storico dell’Aquila, nel 2007, e continuata, da subito dopo il sisma, in un luogo di resitenza, Piazza d’Arti.

Querencia compie dieci anni e vuole farlo sapere a tutti quelli che le hanno voluto bene, a quelli che con lei hanno condiviso tutte, o anche solo qualcuna, delle tante iniziative che si sono svolte lì ma anche a tutti quelli che non la conoscono.

La sede del circolo aquilano dell’Arci, “Querencia” il suo nome, nacque nella splendida cornice di Piazza S. Pietro, là in alto, accanto alla chiesa, proprio dove i vicoletti della città vecchia sembrano ancora oggi avvolgere i passanti nel caldo abbraccio della sua storia antica.

“Querencia” è il luogo dove, come è scritto nello statuto dell’associazione, i sogni non sarebbero mai svaniti in tristi disincanti, ma in progetti.

L’invito da parte degli aderenti al Circolo querencia è rivedere quelli che in questi anni si sono persi di vista. Querencia chiede a tutti di partecipare alla giornata di festa, sabato 1 aprile in Piazza d’arti, in quei container rossi, che da sette anni sono la sua nuova casa, per festeggiare insieme e per tutto il giorno, questo decimo compleanno.

” Querencia -scrivono gli associati al Circolo- per chi non lo sapesse, è un luogo ideale, nell’arena è il posto dove il toro non può essere attaccato, lì può rifugiarsi, recuperare le energie e ripartire”

Dieci anni sono passati ma “Querencia” promette di continuare ad essere, non solo tutto questo, ma sempre più un luogo dove il confronto, l’accoglienza e la condivisione non siano solo temi di cui dibattere ma quotidiane consuetudini.

Programma
dalle ore 11
accensione del Forno di Piazza d’Arti
intrecci primaverili con i cesti di Anna Barile
a seguire Pizzata
dalle 15
letture napoletane, a cura di Ciro Improta
tornei di Tressette e Biliardino
musica
dalle 19
letture e performance teatrale a cura di Teatro Lanciavicchio e Teatrabile, nell’ambito della settimana in ricordo di Gianni di Genova
musica a cura di Compagnia Aquilana di Canto Popolare.

Ti potrebbe interessare