Digital marketing Pescara, nuovo incarico per il docente Di Nisio

Condividi

L’ex ricercatore della D’Annunzio approda alla Fiat. Il 13 febbraio partirà il nuovo ciclo di lezioni

PESCARA – Nuovo incarico per il digital marketing specialist abruzzese Riccardo Di Nisio. Già docente alla Business School de Il Sole 24 Ore, approda ora alla Fiat FCA di Torino. Una grande soddisfazione per l’ex ricercatore della D’Annunzio nonché ideatore e docente di corsi di digital marketing a Pescara. Un settore in forte espansione quello del digital marketing che “spesso – spiega il dott. Di Nisio – viene confuso col web marketing. A differenza di quest’ultimo, il digital marketing ha assunto progressivamente importanza poiché permette di studiare i comportamenti e gli atteggiamenti degli utenti così da individuare nuovi bisogni sui quali creare nuove proposte fino all’ innovazione”. “Il vantaggio per un’organizzazione o un’azienda è straordinario – aggiunge – ogni libero professionista o manager ha la possibilità di conoscere in tempo reale i bisogni delle persone, intercettare le propensioni e agire in tempo utile sulla catena del valore così da trasformare un’intenzione in acquisto reale”.

E sono numerosi i professionisti e i ragazzi, provenienti da studi umanistici ma anche economici e linguistici, già formati a Pescara dal prof. Di Nisio che, ogni fine settimana, tiene corsi specifici sul mondo del digital marketing. Il prossimo ciclo di lezioni, il quinto, partirà il 13 febbraio e sarà composto, come di consueto da cinque giornate full immersion di sabato. Cinque i moduli (la costruzione di un sito web, SEO e analytics, e-commerce, strategie di digital marketing e garfica web), quaranta le ore di formazione, otto per ogni sabato. Per ulteriori informazioni http://www.pescaracorsidigitalmarketing.com.

“E’ sempre più corposa la richiesta di veri e propri web content manager in grado di definire e aggiornare contenuti in linea con le esigenze degli utenti – dice il dott. Di Nisio, data scientist per molti gruppi industriali – settimanalmente vengo contattato da head hunter, soprattutto tedeschi e inglesi, per sviluppare attività in collaborazione”.

Il digital marketing specialist Di Nisio conclude: “Sono molto soddisfatto di portare avanti, anche fuori regione, il mio progetto che non ha altra finalità se non quella di formare, orientare e rendere autonomi manager, liberi professionisti e neo-laureati in cerca di nuove opportunità che spesso sono a portata di mano”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter