Appello alla collettività a fare altrettanto. Il primo macchinario è stato già acquistato e verrà presentato domani all’ospedale di L’Aquila
L’AQUILA – Anche i Vigili del fuoco dell’Aquila hanno aderito alla sottoscrizione popolare a scopo benefico promossa dagli ultrà dell’Aquila, i Red Bue Eagles 1978, per raccogliere fondi destinati all’acquisto di due dignicap e per altri progetti solidali.
Dignicap è un dispositivo medico che impedisce la caduta dei capelli per i malati oncologici che ancora non è stato inserito in nessuna struttura ospedaliera abruzzese.
I Vigili del fuoco invitano “l’intera collettività a fare altrettanto e a partecipare in massa, al fine di permettere l’acquisto di due dispositivi Dignicap, in modo da garantire 8 chemioterapie al giorno: 4 la mattina e 4 il pomeriggio. L’ospedale dell’Aquila, peraltro, sarebbe il primo in Italia a poter contare su una dotazione di questo genere”.
Il progetto, a favore delle persone con problemi oncologici, è partito dall’Associazione Onlus “Morena una Farfalla per sempre” ed è in collaborazione anche con la Onlus “Una storia felice”, con l’avallo della dottoressa Katia Cannita e dell’intero reparto di Oncologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
La sottoscrizione popolare messa in atto dai Red Blue Eagles 1978, sta riscontrando un considerevole successo, coinvolgendo attività commerciali e singoli cittadini, tanto che il primo macchinario è stato già acquistato e verrà presentato nel corso di una conferenza stampa fissata mercoledì 13 marzo alle ore 11 all’ospedale di L’Aquila, nella sala Dal Brollo.